SERRAMENTO CLASSICO  
Perché rinunciare alla bellezza del nostro passato?

Perché rinunciare alle necessità di funzionalità ed isolamento?

Con il nostro serramento classico non è necessario rinunciare a nessuna di queste esigenze, esse si combinano in modo armonico.

La ristrutturazione degli edifici storici, può essere effettuata, con un serramento che rispetta tutte le caratteristiche estetiche di quello d'origine, trasformandolo però in un serramento dei nostri giorni, con tutti i suoi vantaggi dal punto di vista tecnologico.

 
  CARATTERISTICHE

Il nostro serramento classico mantiene inalterate, dal punto di vista della qualità dei materiali utilizzati e della lavorazione, le caratteristiche di tutti i nostri serramenti.

Viene realizzato nelle varie essenze di legno, dotato di vetri termophan specifici per l'isolamento acustico e termico, di doppie guarnizioni, di ferramenta speciale oppure a più punti di chiusura.

LA VERNICIATURA

La verniciatura è effettuata utilizzando esclusivamente vernici e smalti all'acqua.

  PARTICOLARI

Per assicurare il mantenimento dell'estetica della finestra di un tempo, nella realizzazione del nostro serramento classico vengono curati tutti i particolari.

Viene costruito seguendo la tradizione con profili sagomati, cosiddetti "a foglia".

    GLI ACCESSORI

Tutti gli accessori: le martelline, le maniglie, gli anuba, vengono ricostruiti in stile, pur con la funzionalità dei componenti moderni.

    LE GRIGLIE ESTERNE E GLI OSCURANTI

Gli antoni esterni a spiovente ricalcano i modelli tradizionali, con le loro grandi palette, e vengono dotati di tutta la ferramenta in stile.

In alternativa, là dove ve ne è la necessità, si possono realizzare oscuranti interni.

La bellezza della linea di questo serramento, che ricostruisce perfettamente l'estetica di quello di un tempo, unita alla sua lavorazione con i metodi moderni, utilizzando materiali e accessori di alta qualità e tecnologia, ci permette di salvaguardare le costruzioni antiche, aggiungendoci il meglio della tecnica dei giorni nostri, facendo sì che la nostra storia si conservi e continui a vivere.

Home page